La notizia è arrivata improvvisamente in casa Juventus: tutto il Consiglio d’Amministrazione ha rassegnato le dimissioni
Nella serata di lunedì 28 novembre è scoppiato un terremoto in casa Juventus: Andrea Agnelli e tutto il Consiglio d’Amministrazione della squadra si è dimesso. La notizia arriva dopo indagini a seguito di scandali finanziari che hanno coinvolto i dirigenti e la società sportiva. Oltre al presidente, hanno rassegnato le dimissioni il vicepresidente Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, insieme a Massimo Della Ragione, Laurence Debroux, Daniela Marilungo, Katryn Fink, Giorgio Tacchia, Francesco Roncaglio, e Suzanne Keywood. Il cda si era insediato il 19 maggio 2010, dando il via all’epoca dei numerosi trofei, premi e record, conquistati sia nella Serie A maschile che femminile, ma anche nei campionati giovanili.
I NUOVI DIRIGENTI – Mentre Maurizio Arrivabene resta amministratore delegato fino a gennaio, la società ha già fatto sapere chi saranno i nuovi dirigenti della squadra. Il nuovo direttore generale è Maurizio Scanavino, attuale amministratore delegato e direttore generale di GEDI Gruppo Editoriale. Il nuovo presidente sarà invece Gianluca Ferrero, commercialista e revisore di varie società. Ferrero è stato nominato da Exor, la holding della famiglia Agnelli che, tra le altre cose, controlla la Juventus. Sempre Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione a fine dicembre.