In alcuni comuni della provincia di Udine, sono apparsi dei cartelli anonimi con messaggi d’amore: pare che si tratti di un giovane innamorato
Un intero comune tappezzato di cartelli romantici: è quello che è successo a Fagagna e nei parchi e aree verdi di altri paesi della provincia di Udine, dove sono comparsi diversi cartelli della dimensione di 70×70 centimetri con cuori rossi e dediche d’amore, come “Ti amo” o “Mi manchi” . Non è ancora chiaro chi sia il responsabile, è certo tuttavia che questa opera ha lasciato molto stupiti gli abitanti della comunità di Fagagna e limitrofi. Si sospetta che sia un giovane e anonimo innamorato che ha deciso di dichiarare i suoi sentimenti in maniera plateale.
UNA DICHIARAZIONE FUORI LEGGE – Nonostante non si si sappia ancora chi sia il mandatario di questo gesto, la polizia municipale, come richiesto dal sindaco di Fagagna Daniele Chiarvesio, ha aperto un’indagine per rintracciare il o la responsabile. Infatti, sembrerebbe che questa dichiarazione d’amore sia fuori legge: secondo il regolamento comunale e il codice della strada, l‘affissione di cartelli in luoghi pubblici deve essere autorizzata in maniera preventiva dall’amministrazione in modo che non creino confusione con i cartelli stradali.