Non sarà possibile utilizzare lo smartphone durante i concerti che Bob Dylan terrà nel prossimo tour. Anche in Italia
Sarà in Italia nel mese di luglio Bob Dylan con cinque date del suo fantastico tour, ma il grande cantautore fa parlare di sé anche in questo caso per questioni che gioco-forza aprono a numerose discussioni. Alla notizia dei cinque concerti estivi nel nostro Paese, infatti, segue la dicitura “phone free shows”. Sì, avete capito bene: per tutte le date sarà vietato l’uso di smartphone! Si fa, naturalmente, per mantenere alta l’attenzione sulla sua esibizione.
PHONE FREE – Lo smartphone per tutti coloro che decideranno di assistere ai live di Bob Dylan verrà inserito in una custodia che i fan del pubblico terranno con sé. Una scelta che segue un trend inaugurato da Jack White e Alicia Keys e che negli USA ha coinvolto anche il mondo della comedy. È una condizione, questa, che Dylan ha definito “obbligatoria e non negoziabile“. Insomma, non c’è proprio verso: niente cellulari ammessi al suo concerto.
LE DATE – Per dovere di cronaca, riportiamo le date di Bob Dylan in Italia nel corso della prossima estate: il 3-4 luglio sarà al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 6 luglio al Lucca Summer Festival, il 7 all’Umbria Jazz di Perugia e chiuderà il mini-tour italiano all’Auditorium del Parco della Musica di Roma il 9 luglio.