Aiutiamo i bambini, aiutando le famiglie | Fondazione Ariel

Anche quest’anno tra il 12 aprile e il 3 maggio Fondazione Ariel realizzerà una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale a favore di un progetto dedicato alle famiglie e ai bambini con disabilità.

Fondazione Ariel da oltre 10 anni è al fianco delle famiglie di bambini con paralisi cerebrale infantile e altre disabilità, per assisterle e sostenerle nel percorso quotidiano con i loro figli. La Paralisi Cerebrale Infantile (PCI) è una patologia dovuta a un danno irreversibile al sistema nervoso centrale che causa un ritardo neuropsicomotorio con ripercussioni progressivamente invalidanti. Per questo motivo, Ariel ogni giorno fornisce servizi di supporto psicologico e sociale, formazione medica e psico-pedagogica, orientamento e informazione sui servizi e la tutela dei diritti.

728x90_banner_ariel_sms_2015

Quest’anno la campagna di raccolta fondi sarà dedicata ad un progetto di inclusione sociale dei bambini e ragazzi con disabilità, coinvolgendoli in momenti di gioco e tempo libero, attività culturali e sportive, di solito esperienze occasionali e impegnative per le famiglie. Fondazione Ariel vuole quindi progettare una serie di iniziative per stimolare la piena partecipazione dei bambini nelle attività del tempo libero e fornire assistenza alle famiglie.

 

[divider]INFO & CONTATTI[/divider]

FONDAZIONE ARIEL

Sede Legale Via Manzoni, 56 – 20089 Rozzano (Milano)
Sede Operativa Via Sardegna, 7 – 20090 Fizzonasco di Piave Emanuela (Milano)
Telefono +39.02.8224.2315 – Fax +39.02.82242395
Email: fondazioneairel@humanitas.it


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background