Dalla parte delle bambine – Children in Crisis Italy Onlus‏

children-in-crisis

Children in Crisis Italy Onlus è un’organizzazione non profit, laica e indipendente, fondata nel 1999. In collaborazione con Children in Crisis UK siamo attivi in diversi paesi per migliorare le condizioni di vita di bambini vittime di conflitti, povertà e altre situazioni di disagio grave, collaborando con le comunità locali per portare istruzione, assistenza e protezione.

Il nostro impegno nasce dalla consapevolezza che l’istruzione sia il più grande ed efficace strumento per combattere la povertà e le disuguaglianze nel mondo. Children in Crisis attualmente è presente in Italia, Ecuador, Liberia, Tanzania e Sierra Leone con progetti volti ad accrescere la qualità dell’istruzione e favorire l’inserimento scolastico dei minori, con particolare attenzione alle bambine e ai gruppi più emarginati.

banner_cic_sms_2015

 

Il progetto a cui sarà dedicata la campagna di raccolta fondi tramite SMS solidale riguarda la Tanzania e fa parte del programma “Dalla parte delle bambine” per il sostegno all’istruzione femminile. La Tanzania è costituita da una società multiculturale e multireligiosa, in cui solo poco più del 60% delle donne è alfabetizzato e pochissime ragazze frequentano le scuole superiori. Inoltre la scuola secondaria non è gratuita e un numero enorme di bambini non può continuare gli studi dopo i primi quattro anni di scuola primaria: le più colpite sono senz’altro le bambine, le prime ad essere escluse dalla possibilità di andare a scuola.

Children in Crisis per questo motivo ha attivato un progetto per sostenere il costo dei loro studi e, se necessario, anche di vitto e alloggio. Con la campagna di raccolta fondi tramite SMS solidale vorremmo finanziare nello specifico la costruzione di un dormitorio femminile presso la Scuola Secondaria Mgugu, a Morogoro, per soddisfare la richiesta di nuovi alloggi per le studentesse femmine, con l’obiettivo di favorire la frequentazione scolastica delle stesse in questo territorio rurale. Il nuovo dormitorio disporrà di 60 letti, servizi igienici, docce e corrente elettrica. La possibilità di alloggiare nella struttura scolastica eviterebbe alle alunne lunghi tragitti anche durante le ore serali, per raggiungere le proprie abitazioni, con conseguenti rischi per la loro incolumità fisica.

È un progetto molto importante che vorremmo riuscire a realizzare anche grazie al vostro aiuto, vi chiedo pertanto il vostro sostegno tramite la concessione di alcuni spazi pubblicitari gratuiti per il nostro banner tra l’8 e il 22 marzo 2015.

[divider]INFO & CONTATTI[/divider]

Associazione Children in Crisis Italy Onlus
Foro Buonaparte, 76 – 20121 Milano
C.F. 97242500151 – Tel.+39 02 89096744 – 02 72094645
Fax.02 89096744 info@childrenincrisis.it


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background