Anche Radio Number One il 20 marzo trasmetterà contro il virus

Il 20 marzo alle ore 11 scendono in campo le radio italiane nella battaglia al coronavirus: ne verremo fuori, insieme, con orgoglio nazionale

Save the Date. Venerdì 20 marzo, alle ore 11, le radio italiane unificheranno le trasmissioni per fronteggiare – a modo proprio – il coronavirus, che purtroppo sta dilagando all’interno del nostro Paese. All’iniziativa, chiamata “La radio per l’Italia“, parteciperà con orgoglio anche Radio Number One. Un momento che passerà alla storia, perché come detto tutte le emittenti del Bel Paese andranno in onda a frequenze unificate.

L’INIZIATIVA – Insomma, dopo i vari “concerti” dai balconi e dalle terrazze delle proprie abitazioni, scende in campo con grande forza e determinazione anche la radio. Alle ore 11 di venerdì, infatti, su tutte le reti sarà possibile ascoltare prima di tutto il nostro magnifico Inno di Mameli, in seguito tre canzoni che hanno segnato indelebilmente la storia della nostra musica. Da sottolineare due aspetti in modo particolare: la volontà di combattere, seppur virtualmente, la pandemia da Covid-19, e il desiderio di farlo insieme, in aggregazione, distanti ma uniti, come si suol dire in queste settimane. E non c’è niente di meglio che procedere attraverso il canto di pezzi in cui noi italiani ci riconosciamo da sempre e per sempre.

IL VIDEO – Vi proponiamo di seguito il video che abbiamo realizzato appositamente per voi, nostri ascoltatori. Abbiamo montato un breve filmato in cui riscopriamo ancora una volta l’orgoglio nazionale: dalle numerose critiche che ci hanno rivolto dall’esterno quando siamo stati colpiti, al forte desiderio di venirne fuori, sventolando al cielo i nostri colori. Cantando a squarciagola. Siamo italiani, ne verremo fuori.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background
Un progetto promosso da
Logo Consiglio dei Sindaci
Logo Fondazione della Comunità Bergamasca
Logo Regione Lombardia

#SosteniAMOBergamo

Fà come Notér, dona adess! / Fai come noi, dona adesso! / Follow us, donate now!
Raccolta fondi per il sostegno di 14 unità operative per l’emergenza sociale, nel territorio della città e provincia.
Siamotuttibergamaschi

Scopri di più