Salviamo le api dal pericolo estinzione, adottiamo un alveare online

Le api rischiano l’estinzione. Due giovani decidono di creare una nuova start-up agri-tech 3Bee, che permette di adottare un alveare

Che le api siano fondamentali nel nostro ecosistema è ormai scienza. Rischiano però l’estinzione, infatti, Niccolò Calandri e Riccardo Balzaretti hanno creato la nuova start-up 3Bee. Questa organizzazione permette di adottare attraverso internet un alveare, consentendo di avere il miele direttamente a casa. Inoltre, questa piattaforma web, permette di poter tenere monitorate tutte le fasi: dall’impollinazione al miele. Grazie a questa iniziativa sono riusciti a salvare oltre 9 milioni di api. 

LOCKDOWN – Durante quelli che sono stati i mesi di chiusura per le aziende e per l’intera Italia, questa organizzazione ha registrato un picco di adesioni. Grazie alla sensibilizzazione portata dal momento storico, 20 aziende hanno deciso di entrare a far parte del programma “Pollinate the Planet”. Il 20 maggio in occasione della Giornata Mondiale delle Api, grazie alle community online, la start-up ha rilevato una grande partecipazione.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background