App Immuni, più siamo e prima ne usciamo
L’applicazione Immuni è ad oggi uno strumento fondamentale per tracciare i contatti di casi positivi da Covid-19. Il download è fortemente consigliato
L‘app “Immuni” è un scaricabile gratuitamente, in maniera totalmente volontaria. Attraverso il cosiddetto contact tracing, ovvero il tracciamento tramite cellulare della rete di contatti di un caso positivo di Covid-19, l’app è in grado di avvertire i singoli individui a rischio di contagio. Questo processo è volto unicamente ad impedire la formazione di un nuovo possibile focolaio. Radio Number One ne sostiene il download e l’utilizzo per limitare la diffusione del nuovo coronavirus.
L’ANONIMATO – Ovviamente tale procedimento avviene nel totale rispetto della privacy: una volta scaricata l’App Immuni non viene chiesto nè il proprio nome, nè il proprio indirizzo nè tantomeno dettagli sanitari. Il contact tracing avviene semplicemente tramite codici anonimi e crittografati che mettono in relazione un determinato telefono con quello dei telefoni vicini. In questo modo è garantito l’assoluto anonimato.
I DOWNLOAD – Radio Number One sostiene fortemente la funzionalità e l’efficacia di tale applicazione, che secondo gli ultimi dati registrati dal Ministero della Salute ha raggiunto più di 7 milioni di download. Scaricare l‘app Immuni è fondamentale per la prevenzione di un possibile contagio da Covid-19.
Più siamo.. prima ne usciamo!