Gli arcobaleni dei bambini “contagiano” l’Italia: “Andrà tutto bene”

Il messaggio di positività e speranza dei bambini: “Andrà tutto bene” è il simbolo della nostra lotta al maledetto coronavirus

In questa situazione di grande emergenza sanitaria, è bene non solo rimanere aggiornati sui dati della malattia che purtroppo non danno ancora cenni di resa, ma anche pensare agli aspetti positivi. Gli italiani a casa possono riscoprire alcuni valori che non sono andati di certo perduti, ma che inconsciamente sono stati magari trascurati. Fra questi senza dubbio l’innocenza, la dolcezza e la spensieratezza dei bambini, a cui basta veramente poco per lanciare messaggi di grande speranza.

ARCOBALENI – In tutto il nostro Paese si stanno diffondendo disegni da parte dei bambini con raffigurato un bellissimo arcobaleno e la scritta emblematica “Andrà tutto bene“, un po’ il simbolo di questa lotta al virus. Un modo per colorare le nostre città, trasmettere positività, gioia ed entusiasmo ad un ambiente logicamente abbattuto per la tempesta che si è scatenata sull’Italia e sul mondo. Non possiamo vederli tutti perché siamo nelle nostre quattro mura, ma cartelloni o lenzuoli con questi disegni sono appesi a finestre o balconi delle varie abitazioni, col compito di esorcizzare la paura. Forza Italia!


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background
Un progetto promosso da
Logo Consiglio dei Sindaci
Logo Fondazione della Comunità Bergamasca
Logo Regione Lombardia

#SosteniAMOBergamo

Fà come Notér, dona adess! / Fai come noi, dona adesso! / Follow us, donate now!
Raccolta fondi per il sostegno di 14 unità operative per l’emergenza sociale, nel territorio della città e provincia.
Siamotuttibergamaschi

Scopri di più