Arisa senza filtri: «Accettiamoci per quello che siamo»
Arisa si mostra senza filtri su Instagram. La didascalia alla foto è un forte messaggio d’amor proprio e body positivity
L’eccentrica Arisa ha recentemente pubblicato su Instagram un selfie che la ritrae completamente al naturale. Struccata e senza filtri di alcun tipo, decide di mandare un messaggio a tutte quelle donne che per un motivo o per l’altro si sentono molto insicure del loro aspetto. Già quest’estate Arisa si era fatta portavoce di quello che definiamo body positivity, ovvero una sorta di incoraggiamento verso l’accettazione del proprio corpo e del proprio aspetto estetico. La cantante aveva infatti postato una foto in costume mirata a mostrare il reale aspetto del suo corpo, andando a sollevare un ampio dibattito sul tema decisamente molto attuale.
IL POST – La lunga didascalia sotto la foto di Arisa è la parte che ha sicuramente toccato il pubblico più nel profondo. La cantante racconta infatti i forti disagi provati nel corso degli anni a causa della sua insicurezza: «Passavo le mie serate impegnata a scrutare i difetti del mio volto e del mio corpo. Non mi sono mai sentita bella come quelle ragazze che vedo su Instagram, non mi sono mai sentita completamente a mio agio con il mio corpo – ha scritto Arisa -, ora sento di dover cambiare le cose, di voler mostrare il mio volto senza filtri». Con il suo post Arisa ha dato il coraggio alle donne che la seguono di amarsi e accettarsi per quelle che sono.
LE PORTAVOCI – Oltre ad Arisa anche altre donne influenti nel mondo dello spettacolo si sono fatte portavoce di questo messaggio: impossibile non nominare l’attrice e conduttrice Vanessa Incontrada, citata in un nostro precedente articolo per aver posato completamente nuda su Vanity Fair Italia a favore del #selflove.