È arrivato l’Autunno. Ti diamo qualche piccolo consiglio per vivere al meglio il cambio di stagione

In Autunno le giornate si accorciano, le temperature cominciano a scendere e ci si rassegna al fatto che l’estate è ormai definitivamente finita.
Spesso accade che il nostro benessere ne risenta: cattivo umore, malinconia, malessere e poca voglia di fare prendono il sopravvento.
Tutto questo è legato anche alle ore di luce che diminuiscono: infatti il corpo produce meno serotonina, l’ormone che regola l’umore, e più melatonina, l’ormone che favorisce il sonno.
Anche il ritorno alla consueta routine il più delle volte risulta davvero faticoso e stressante.
Quando l’umore non è dei migliori e ci si sente come svuotati di vitalità, la prima soluzione per sentirsi meglio è semplice ma al tempo stesso efficace: darsi una mossa.
È il momento di cercare nuovi stimoli, nuovi obiettivi, nuove sfide, nuove avventure, nuovi progetti per la nostra vita che risveglino la creatività, la fantasia e aiutino così a ritrovare energia e buonumore.
Il malessere del cambio di stagione si può combattere anche a tavola: infatti sono assolutamente di aiuto la frutta secca, ricca di magnesio che protegge dalla stanchezza fisica e mentale, le banane, che contengono insieme al magnesio anche il potassio che regola l’umore, e a giuste dosi il cioccolato, che con il triptofano riduce lo stress e aiuta a sentirsi subito meglio.
Buon Autunno a tutti!


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background