Bergamo Ski Tour, grande successo per l’edizione 2020

Migliaia di appassionati hanno seguito la tre giorni del campionato italiano di sci nordico, di cui Radio Number One era media partner

Si è conclusa la tre giorni di Bergamo Ski Tour, che ha riscosso grande successo anche per l’edizione 2020. Eravamo presenti, dal 31 gennaio al 2 febbraio, sui circuiti di Spiazzi di Gromo e Schilpario con il nostro Claudio Chiari, che – su Radio Number One, media partner dell’evento e sempre vicino allo sport – è intervenuto per raccontare agli ascoltatori quanto accaduto, dai trionfi di Federico Pellegrino e Lucia Scardoni del venerdì per quanto riguarda lo sprint in tecnica classica per i “big” fino a quelli dei giovani Under 20 e Under 18 della domenica a Schilpario.

Migliaia di appassionati hanno assistito alla manifestazione sportiva, che ha visto il lavoro congiunto di tre associazioni (Sci Club Gromo, Sci Club Schilpario e Sci Club Roncobello) e ispirato agli eventi itineranti di Coppa del Mondo.

RISULTATI – La prima prova del Bergamo Ski Tour, come detto, è andata a Federico Pellegrino delle Fiamme Oro per gli uomini (era il favorito della vigilia) e a Lucia Scardoni, delle Fiamme Gialle, per il femminile. Lo sprint in tecnica classica (TC) si è tenuto agli Spiazzi di Gromo, così come la seconda prova, la distance in tecnica libera, che si è disputata sabato. Il titolo nazionale sulla distanza dei 15 km è andato Francesco De Fabiani, del CS Esercito, concedendo il bis dopo lo scorso anno. Se la vittoria del valdostano era nelle previsioni, quella di Francesca Franchi nel femminile no. La classe ’97 di Molveno ha trionfato sia nella categoria assoluta che nelle Under 23.

A Schilpario, di domenica, assegnati i titoli di campione italiano di sci di fondo sprint nelle categorie giovanili. Per l’Under 20 successo di Francesco Manzoni per gli uomini e di Nicole Monsorno, favorita della vigilia; per l’Under 18, invece, trionfi per il bellunese Elia Barp nel maschile e della trentina Nadine Laurent nel femminile.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background