Blanco Brown, ospite venerdi’ a Radio Number One

Blanco Brown sarà ospite negli studi di Radio Number One venerdì alle 14.30. Pare che Miky Boselli e Alex Peroni stiano già provando la Git Up Challenge…

Blanco Brown, la mente dietro la sensazionale hit virale “The Git Up”, annuncia il suo album di debutto, “Honeysuckle & Lightning Bugs”, che uscirà l’11 Ottobre, ed è disponibile in pre -order digitalmente tramite BBR Music Group. 

Honeysuckle & Lightning Bugs è un cenno ai ricordi della sua infanzia. Blanco Brown è cresciuto ad Atlanta nei mesi dell’anno scolastico e nella Georgia rurale durante il periodo estivo. Il titolo dell’album è un tributo alla sua educazione , che gli ha insegnato il valore della diversità, delle persone, delle cose, dei suoni e che alla fine lo hanno portato alla creazione della TrailerTrap, un nuovo genere che fonde ritmi hip hop con sonorità degli anni ’80 e la country tradizionale.
La sua musica si basa sulle abilità di storytelling delle sue due maggiori influenze musicali, Johnny Cash e Outkast, fondendo perfettamente i generi, per poi pubblicare il primo album TrailerTrap. Si va dalla nostalgica ballata “Ghett Ol Memories”, a “Georgia Power”, Honeysuckle & Lightning Bugs porta gli ascoltatori in un viaggio pieno di lezioni di vita, passaggi emotivi e aneddoti vissuti dall’artista. L’album rappresenta in toto Blanco Brown, in quanto l’artista ha scritto, co-scritto, prodotto e suonato ogni brano.

“Questo lavoro racchiude tutto ciò che io rappresento e tutte le diverse entità della mia vita: per molto tempo sono stato ansioso di pubblicare la mia musica, spesso mi chiedevo quale sarebbe stato il risultato e se le persone avrebbero accettato il mio suono, la mia cultura musicale e lo stile di vita di TrailerTrap”, ha dichiarato Blanco Brown. “Ringrazio i miei amici, i miei fan e la mia famiglia per avermi supportato, dandomi la fiducia che mi serviva in questo momento”
“Non riesco a capire fino in fondo perché amo (o non amo) una canzone. So solo come ci si sente e come mi colpisce personalmente. Questo album contiene tutti gli elementi del suono che amo e con cui mi relaziono”, ha aggiunto Brown.
Il mondo ha avuto il primo assaggio del lavoro di Blanco come artista, con il successo mondiale  “The Git Up”, che è nella TOP 20 della Top 40 americana e che rimane la canzone Country digitale più venduta negli Stati Uniti da 12 settimane! E’ stata #1 per nove settimane consecutive nella classifica Hot Country Songs di Billboard.  
Lodato per la sua esibizione dal vivo, Rolling Stone lo ha nominato, durante il loro CMA Fest 2019, come uno dei “20 migliori artisti e spettacolo che abbiamo visto”. Blanco ha recentemente suonato agli US Open, ai Teen Choice Awards e al Pendleton Whiskey Festival insieme a Post Malone.
Il nuovo video ufficiale di “The Git Up” , girato a Nashville, è stato presentato in anteprima il 13 Settembre su Viacom (BET, CMT, MTV e Nickelodeon).
Blanco a Gennaio è stato nominato uno dei “7 Country Acts to watch in 2019”, da Billboard.

Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background