CAMBIO DELL’ORA IN ARRIVO:ECCO I 5 RIMEDI SALVA UMORE

Ci siamo: il cambio dell’ora avverrà nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, e se in tanti si rallegrano dell’ora di sonno in più, sempre gradita, di più son quelli che già temono un calo di umore ed energie. In effetti, via via che le giornate iniziano ad accorciarsi tendono ad aumentare i sintomi di depressione e tristezza, tant’è che si è incominciato a diffondere un vero e proprio concetto di “malinconia stagionale”.

Ecco che allora noi di Radio Number One abbiamo deciso di venirvi incontro proponendovi i nostri 5 rimedi salva umore per quest’autunno:

 

  1. Routine Serale: Regolarizzate la vostra routine serale, abituandovi a cenare leggeri, bandendo dalla tavola alcol, caffeina e condimenti pesanti, e a coricarvi prima del solito. Il vostro umore mattutino ne gioverà
  2. Alimenti ricchi di magnesio: Dall’Orzo, al Salmone fino alle banane e alle patate, tutti alimenti che ci aiutano a regolare il nostro umore evitando sbalzi improvvisi e attacchi di stress.
  3. Massaggi Olistici: Quando l’umore e le energie sono basse per la mancanza di luce naturale, regalatevi dei trattamenti energetici, dal massaggio thai alla pranoterapia, per riattivare le energie e armonizzare i chakra.
  4. Momenti di contatto con la natura: Per migliorare il tono del nostro umore, il contatto con la natura risulta essere fondamentale. Cercate sempre di sfruttare le ore di luce con passeggiate in aree verdi della vostra città, distaccandovi per qualche ora dallo stress giornaliero.
  5. Cura personale: Sfruttate il tempo passato in casa per prendervi cura di voi stessi, con momenti di trattamenti personali appaganti. Dal bagno caldo con lavanda sino allo scrub o al dry brushing per una cura rigenerante.

 


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background