Diodato pronto all’edizione speciale dell’Eurovision Song Contest

All’Arena di Verona la particolarissima versione di Fai rumore per Diodato, pronta per l’edizione speciale dell’Eurovision Song Contest

Nel primo pomeriggio di oggi, 14 maggio, Diodato ha comunicato di essere prontissimo per l’edizione speciale dell’Eurovision Song Contest, che si terrà sabato sera, dalle 20.30, su Rai1. Come sapete, non potendo svolgere la regolare edizione, che era in programma a Rotterdam in questi giorni, a causa della pandemia da coronavirus, è stato deciso di sostituirla con l’Europe Shine a Light, con i protagonisti comunque “sul palco” per portare i propri brani di successo.

IL SILENZIO DELL’ARENA – «Questa manifestazione sarà un’ulteriore dimostrazione di quanto la musica sia in grado di unire, di cancellare le distanze – ha scritto su Facebook l’artista fresco vincitore del Festival di Sanremo 2020 -: dà voce all’umanità, anche nei momenti più difficili». È stata scelta l’Arena di Verona per l’esibizione di Fai rumore per sabato sera: «Un privilegio cantarla nel tempo della musica mondiale, da solo, circondato da un silenzio che racconta questo tempo e tanto altro – ha commentato Diodato -. Ho sentito la mia voce viaggiare sulla sua pietra e tornare indietro con un bagaglio diverso, in un tempo sospeso».

La forza, il compito della cultura e dell’arte. La speciale Fai rumore, come detto, sabato dalle 20.30 su Rai1 per Europe Shine a Light.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background
Un progetto promosso da
Logo Consiglio dei Sindaci
Logo Fondazione della Comunità Bergamasca
Logo Regione Lombardia

#SosteniAMOBergamo

Fà come Notér, dona adess! / Fai come noi, dona adesso! / Follow us, donate now!
Raccolta fondi per il sostegno di 14 unità operative per l’emergenza sociale, nel territorio della città e provincia.
Siamotuttibergamaschi

Scopri di più