Euro 2020, stasera il debutto degli azzurri all’Olimpico: scelto il primo undici

Comincia finalmente Euro 2020 e tocca subito agli azzurri di Mancini contro la Turchia: già scelto l’undici titolare. All’Olimpico c’è il pubblico

Dopo cinque anni di trepidante attesa, l’Italia torna a giocare una grande competizione calcistica. In mezzo abbiamo avuto la triste parentesi col c.t. Ventura e la mancata qualificazione ai mondiali di Russia 2018, poi il Covid-19 che ha rinviato di un anno la disputa degli europei. Si comincia questa sera, venerdì 11 giugno, con Euro 2020, e saranno proprio gli azzurri a rompere il ghiaccio, all’Olimpico di Roma, contro la Turchia. Fischio d’inizio alle 21.

COL PUBBLICO – Un torneo che regalerà gol, gioia e spettacolo. E finalmente, a distanza di mesi e mesi dalle ultime volte, rivivremo gli stadi col pubblico, essenza dello sport più bello del mondo. A capienza ridotta, ma pur sempre pubblico: in modo particolare, stasera per Turchia-Italia ci saranno 7mila tifosi azzurri e 3mila sostenitori della Turchia. Ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ricordiamo che l’Italia giocherà all’Olimpico tutte e tre le gare del girone con Turchia, Svizzera e Galles.

TITOLARI – Tanti elogi sono arrivati per l’Italia sfrontata di Roberto Mancini, che vanta una serie di risultati utili consecutivi quasi infinita, in grado di battere qualsivoglia record. Non saremo i più forti sulla carta, ma di certo fra le nazionali che giocano meglio, con ottime capacità tecniche, idee e senso di appartenenza. Stasera in campo ci andranno, salvo sorprese, gli stessi visti venerdì scorso nel test di Bologna con la Repubblica Ceca: 4-3-3 con Donnarumma fra i pali, Florenzi-Bonucci-Chiellini-Spinazzola in difesa, Barella-Jorginho-Locatelli in mezzo, Berardi-Immobile-Insigne in attacco. Ricordiamo poi che ieri Gaetano Castrovilli si è aggregato al gruppo al posto di Lorenzo Pellegrini, infortunato.

Radio Number One segue costantemente gli europei di calcio col programma EuroZeneca: appuntamenti ogni giorno per commentare il primo grande evento che torna a farci abbracciare!


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background