Fedez presenta il fondo “Scena Unita” per i lavoratori dello spettacolo

Più di 70 artisti e partner hanno aderito al fondo nato per iniziativa di Fedez, che ha parlato di “atto collettivo e gruppo corale”

Da Fedez, con oltre 70 artisti del mondo dello spettacolo. Un atto collettivo, un fondo per i lavoratori della musica e dello spettacolo gestito da Cesvi, l’organizzazione umanitaria laica e indipendente, in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub, nonché patrocinato da Mibact. Stiamo parlando di “Scena Unita”, presentato da Fedez come un gruppo corale, di coesione vera.

L’INIZIATIVA – Da Gianna Nannini ad Emma, da Tommaso Paradiso ad Achille Lauro e Gianni Morandi, passando per Manuel Agnelli e molti altri ancora. Cifre importanti donate anche da Prime Video e Banca Intesa. Il fondo ha raccolto già 2 milioni di euro in nemmeno due settimane: il 50% del ricavato va ai lavoratori dello spettacolo, il 25% in attività formative e l’ultimo 25% in progetti che possano generare nuove occasioni nel settore. Fedez, che ha fatto partire il tutto, si augura di moltiplicare artisti e partner aderenti, per incrementare ulteriormente la somma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background