La figlia di Franca Valeri: «Fate una donazione ai cani abbandonati»

La figlia di Franca Valeri chiede di non pensare ai fiori per sua mamma ma ad una donazione ai cani abbandonati a cui lei teneva tantissimo

Chi desidera portare l’ultimo saluto a un’icona indimenticabile della storia del cinema e del teatro italiano potrà farlo oggi, 10 agosto, dalle 17 alle 20 al teatro Argentina di Roma dove è stata allestita la camera ardente per Franca Valeri, la quale aveva appena compiuto 100 anni. La figlia dell’attrice, Stefania Bonfadelli, ha invitato chi volesse portarle dei fiori a optare invece per una donazione al rifugio per cani abbandonati di Trevignano, vicino Roma, a cui la madre teneva moltissimo. I funerali, invece, si svolgeranno in forma privata.

FRANCA VALERI E GLI ANIMALI – La grande attrice è sempre riuscita a spaziare con grande successo dalla tv al cinema, dal teatro alla letteratura, e a collaborare con artisti come Federico Fellini, Alberto Sordi, Totò. Quest’anno le era stato conferito il Premio alla Carriera ai David di Donatello, ma chi la conosceva bene sapeva anche che Franca Valeri è stata una vera e propria paladina degli animali. Infatti, grande amante dei cani quale era, aveva istituito nel 2004 una Onlus a suo nome: Associazione Animalista Franca Valeri, la quale ha voluto ricordarla con un commovente post sulla propria pagina Facebook.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background