Francia, accordo Google-stampa per la remunerazione dei giornali

Accordo per la remunerazione dei giornali in Francia: Google pagherà per la pubblicazione e diffusione di determinate notizie giornalistiche

In Francia è stato trovato un accordo in qualche modo storico: Google pagherà i giornali per prenderne le notizie e diffonderle sul web. Una negoziazione fra l’Alleanza della stampa francese (Apig) e il colosso del web annunciato nelle scorse ore che spiana la strada alla remunerazione dei quotidiani nazionali e regionali del Paese, da parte – appunto – di Google.

ACCORDO – Entro i termini definiti, ci saranno dall’Alleanza francese con Google accordi di licenza individuali, le cui pubblicazioni sono riconosciute come “informazioni politiche e generali”. Copriranno, questi accordi, i diritti adiacenti e forniranno l’accesso a News Showcase, un programma nuovo di licenza per l’editoria giornalistica lanciato di recente da Google, che consentirà ai lettori di accedere a numerosi contenuti. I criteri di remunerazione delle testate si basano – ad esempio – sul contributo all’info politica e generale, sull’audience internet mensile, sul volume giornaliero di pubblicazioni, ecc.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background