Google Earth, il software che consente di viaggiare indietro nel tempo

Google Earth, il software che genera immagini virtuali della terra, ha una funzione che permette di viaggiare indietro nel tempo

Google Earth è un software che genera immagini virtuali della terra servendosi delle immagini satellitari ottenute dalle fotografe aeree, dai dati topografici memorizzati in una piattaforma GIS e dal telerilevamento terrestre. Grazie alla sua funzione “Timelapse” si può viaggiare nel tempo, arrivando fino a quasi 100 anni fa! Un ottimo modo per vedere come negli anni è mutato l’intero panorama.

EMOZIONANTE VIAGGIO NEL TEMPO – Google Earth ci permette di vedere come si sono evolute nel tempo le città. Questo aspetto è molto interessante soprattutto per le grandi metropoli e, quindi, per le aree più sviluppate del pianeta. Da Singapore a Dubai, da Buenos Aires a Shangai, Istambul, Jakarta e tante altre città… un vero e proprio viaggio nel tempo all’insegna delle emozioni! Ciò rappresenta un’opportunità anche per vedere come l’uomo ha modificato a proprio vantaggio la natura, talvolta plasmando i territori in modo drammatico.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background