Jeff Bezos: il più ricco del mondo, ma anche il benefattore numero uno

Con 10 miliardi di dollari devoluti nel 2020 ad associazioni in aiuto dei più bisognosi, Jeff Bezos è il “benefattore dell’anno”

Il capo di Amazon Jeff Bezos sarà pure l’uomo più ricco al mondo, ma è anche il più grande “benefattore” del pianeta. Ebbene sì, stando all’elenco annuale di The Chronicle of Philantropy, è al primo posto della classifica dei più dediti alla solidarietà con ben 10 miliardi di dollari devoluti ad associazioni no profit, solidali, di aiuto ai più bisognosi. Nessuno ha fatto meglio. Al secondo posto Phil Knight, imprenditore, produttore cinematografico americano e co-founder della Nike, al terzo Fred Kummer, fondatore della società di costruzioni Hbe Corporation.

DETTAGLI – Il CEO di Amazon Bezos in questi anni ha racimolato un patrimonio di circa 188 miliardi di dollari e nel 2020 ha lanciato il Bezos Earth Fund, un fondo che sostiene le organizzazioni senza scopo di lucro impegnate nella lotta al cambiamento climatico. Finora ha erogato 790 milioni di dollari per 16 organizzazioni. Al quarto posto della classifica dei benefattori, c’è Mark Zuckerberg, creatore di Facebook.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background