Dopo sei anni di silenzio, torna Marina Rei: «Mi ero proposta a Sanremo, ma…»

La cantautrice Marina Rei torna con un nuovo album dopo un silenzio durato ben sei anni! Ecco come festeggia i 25 anni della sua carriera

Marina Rei ha esordito nel mondo della musica 25 anni fa con il suo primo album, ma il successo è arrivato l’anno successivo, al Festival di Sanremo. La cantante era tra le nuove proposte e ha raggiunto il terzo posto con il brano Al di là di questi anni. Il suo nuovo album s’intitola Per essere felici e racconta delle scelte difficili che bisogna affrontare nella vita. Questo è il suo decimo progetto in studio, uscito dopo ben sei lunghi anni di silenzio discografico.

NIENTE SANREMO – La cantautrice romana aveva fatto ascoltare la sua canzone ad Amadeus, sperando di poter partecipare al Festival di quest’anno. Ecco cosa ha dichiarato al riguardo: «Mi rendo conto che negli ultimi anni sono state fatte scelte artistiche diverse rispetto al passato. Si dà meno importanza alla canzone e più importanza al personaggio e si preferiscono personaggi che arrivano dai social o dalla tv». Insomma, la Rei ci è rimasta un po’ così pensando al fatto che ora si scelgano soprattutto artisti provenienti dai talent.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background