Asta da record per le Air Jordan 1s indossate da Michael nel 1985

Michael Jordan infrange un altro record. Le scarpe, indossate e autografate dal campione di basket, sono state vendute ad una cifra da capogiro

Negli anni ’90 tutti volevano essere Michael Jordan. Ai nostri tempi, è ancora così. Complice The last dance, la serie trasmessa da Netflix, il campione di basket ha fatto centro ancora una volta. É riesplosa la Jordan Mania. Se sei un vero fan di MJ23 non puoi non avere le Air Jordan. C’è chi è disposto a tutto pur di averne un paio. I giochi si fanno ancora più seri se parliamo delle Nike Air Jordan 1 indossate da MJ nel 1985 e autografate. Proprio questo paio di scarpe è stato vendute all’asta domenica scorsa. Ad aggiudicarsele è stato un fan per la cifra record di 560mila dollari.

L’ASTABase di partenza 150mila dollari. Brahm Wachter, direttore dell’eCommerce Development di Sotheby’s dichiara: «Abbiamo visto offerte straordinarie fino al momento in cui la vendita è stata chiusa, con un valore più che raddoppiato solo nell’ultima ora – e aggiunge – Ciò, unito alla forte offerta internazionale di sei paesi dei quattro continenti, mostra non solo l’incredibile appeal di Michael Jordan, ma anche che il collezionismo delle sneaker è davvero un mercato globale e in crescita».

LE SCARPE – Basterebbe dire Air Jordan per capire di che scarpe di tratta. Le classiche bianche e rosse. Ma quelle battute all’asta sono veramente uniche. In primis perchè le ha indossate Jordan per giocare nel 1985. Aggiungiamo l’autografo del campione. Ma non è tutto. La particolarità è la taglia, la sinistra è più piccola della destra. Taglia 48 (13 US) per la sinistra e 48,5 (Us 13,5) per la destra. Un vero cimelio per i fan di MJ23.

IL RECORD – Questa “battaglia” a suon di rilanci si è conclusa a 560mila dollari. La cifra ha infranto il record precedente di 437.500 dollari per un paio di scarpe. Anche il record precedente, dello scorso luglio, riguarda Michael Jordan ma per le Moon Shoes. Siamo praticamente certi che il record battuto la scorsa domenica resterà irraggiungibile per un molto tempo.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background