A Milano riapre la mostra “L’Esercito di Terracotta e il primo imperatore della Cina”

Alla Fabbrica del Vapore di Milano ultima apertura per “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”: dal 12 settembre al 18 ottobre

Sabato 12 settembre, alla Fabbrica del Vapore di Milano, in via Procaccini 4, ha riaperto la mostra “L’Esercito di Terracotta e il primo imperatore della Cina“, la più completa mai creata proprio sull’Esercito di Terracotta, la Necropoli e la vita del Primo Imperatore. Un successo straordinario, l’esposizione rimarrà aperta fino al 18 ottobre 2020. Un viaggio nell’antica Cina di 2.200 anni fa, uno scenario incredibile con più di 300 riproduzioni fra statue, carri, armi, oggetti scoperti nella necropoli, realizzati minuziosamente da artigiani cinesi alla regione degli scavi, mantenendo la bellezza degli originali.

esercito di terracotta

HUB INTERCULTURALE – Una riapertura al pubblico dopo l’emergenza sanitaria che ha disposto, come per molti altri luoghi della cultura, la chiusura della Fabbrica del Vapore. Ora si può tornare a viaggiare alla scoperta dell’ottava meraviglia del mondo, perché fa parte delle aspirazioni dell’uomo andare alla ricerca delle altre culture e dei nuovi mondi. La mostra si propone infatti di fungere da “hub interculturale” che permette ai visitatori di apprezzare le riproduzioni della vastissima necropoli di Xi’An.

ESIGENZE – La riapertura dell’esposizione risponde ad ogni tipo di esigenza da parte del pubblico, tanto che martedì e mercoledì feriali sono dedicati solamente a eventi privati, gruppi o scuole, naturalmente su prenotazione. Giovedì e sabato, dal 19 settembre, la mostra sarà aperta fino alle 23 per agevolare una maggior fruizione serale e un’affluenza più diversificata nelle varie ore. Il lunedì viene offerta una tariffa flat di 10 euro.

INFORMAZIONI – Le visite si svolgono secondo il protocollo anti-Covid, le prenotazioni sono obbligatorie accedendo a questo sito, oppure telefonando al +39 333 9177046. Gli orari di apertura sono: lunedì, venerdì e domenica dalle 10 alle 19.30; il giovedì dalle 10 alle 23; sabato (dal 19-9) e seguenti dalle 10 alle 23. Chiusura nei martedì e mercoledì feriali salvo eventi privati, gruppi o scuole su prenotazione. I biglietti sono disponibili al botteghino fino ad un’ora prima della chiusura della mostra.

ULTERIORI INFO QUI

L’esposizione si snoda in 1.800 metri quadri attraversando quella che fu la storia del Primo Imperatore Qin Shi Huangdi, il suo esercito, le conquiste militari, la creazione e il mantenimento dell’Impero, lo straordinario processo di costruzione dell’Esercito di Terracotta, la tomba dell’Imperatore e gli scavi archeologici.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background