Moda, Stone Island acquisito da Moncler per oltre un miliardo di euro

Nel mondo della moda un importante acquisizione da parte di Moncler del gruppo Sportswear Company. Si cerca una nuova visione di lusso

Il marchio Stone Island, che fa parte della società Sportswear Company, è stato acquisito da Moncler. Una notizia che arriva oggi – 7 dicembre – dopo l’approvazione del CdA dell’azienda italiana sul progetto di aggregazione per sviluppare insieme una visione di lusso nuova. Le parti hanno definito il controvalore dell’acquisizione, pari a 1,15 miliardi di euro, calcolato sul 100% del capitale.

NEL LUSSO – I due brand, ora uniti, proveranno insieme ad essere protagonisti delle evoluzioni dei codici culturali delle nuove generazioni, consolidando il posizionamento nel segmento – come detto – nel nuovo lusso. Infatti, il motto scelto è “Beyond fashion, beyond luxury“. Secondo il presidente e CEO di Moncler Remo Ruffini, l’operazione è un bel messaggio per l’Italia in un momento così duro per il Paese. Ed è proprio in certe situazioni che bisogna stimolare nuove energie ed ispirazioni per costruire il domani.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background