Ecco Netflix Party: film e serie tv insieme, a distanza

Geniale trovata di Netflix: l’estensione Party permette agli utenti di collegarsi insieme sullo stesso video, gustarlo e commentarlo insieme

I cinema ormai sono chiusi da tempo a causa delle misure prese dal governo per evitare la diffusione del coronavirus, così come da tempo non possiamo accordarci con amici o parenti per trovarsi a casa di qualcuno e accendere un bel film da gustare insieme. Per sopperire a tali mancanze, ci ha pensato il re dello streaming Netflix: tutti gli abbonati possono usufruire di una nuova modalità che si chiama ‘Party’ e che permette di guardare in più persone collegate lo stesso film o la stessa serie tv.

FUNZIONI – Una trovata geniale, per quanto sembri inizialmente un po’ in contrasto con l’idea della fruizione on demand, che da sempre permette agli utenti di concedersi un film o una serie tv in maniera fortemente personale, dove e quando si desidera. Ma più che mai in questa situazione di isolamento totale, riunirsi online con gli amici per godersi un bel film insieme, e commentarlo insieme, può essere un ottimo passatempo. Il video si sincronizza su più schermi, esiste una chat di gruppo. Attualmente il sistema funziona solo col browser di Chrome, per utilizzarlo bisogna accedere a Netflixparty.com e installare l’estensione sul proprio device.

L’effetto maratona è presto fatto: distanti, ma uniti!


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background
Un progetto promosso da
Logo Consiglio dei Sindaci
Logo Fondazione della Comunità Bergamasca
Logo Regione Lombardia

#SosteniAMOBergamo

Fà come Notér, dona adess! / Fai come noi, dona adesso! / Follow us, donate now!
Raccolta fondi per il sostegno di 14 unità operative per l’emergenza sociale, nel territorio della città e provincia.
Siamotuttibergamaschi

Scopri di più