NON SEI ANCORA STATO IN VACANZA? NIENTE PAURA TI CONSIGLIAMO NOI TRE METE AUTUNNALI DA NON PERDERE

L’autunno è una stagione fantastica per viaggiare in coppia o con gli amici. La luce è meravigliosa e le temperature ancora miti.
Proviamo insieme a cercare qualche meta che possa fare al caso vostro.
Se state cercando un posto nel quale possiate abbandonarvi al relax più completo ed assoluto sicuramente Trentino Val De Mocheni, che si trova a pochi chilometri da Trento, vicino ai laghi di Caldonazzo e di Levico può fare al caso vostro. In questa località potrete godere delle rinomate terme del luogo.
Visto che Trento è a pochi passi, è quasi doverosa anche una visita alla splendida Piazza del Duomo ed al Castello del Buonconsiglio.
Se siete amanti dei colori, dei paesaggi naturali e dei colori sicuramente l’Alto Adige può essere molto suggestivo. in Questa zona durante il periodo autunnale c’è la Festa Del Vino e per gli appassionati ci si può svagare andando a raccogliere i funghi.
Se invece volete esplorare la bellezza di un’isola italiana non abbiamo dubbi a suggerirvi l’affascinate Pantelleria. Isola vulcanica contraddistinta da litorali rocciosi, niente spiagge, ma in compenso, il seducente lago di Venere, con la sua acqua calda ed il fango termale. Un toccasana per la pelle, soprattutto alle dolci temperature autunnali.
Potrebbe essere un’ottima scelta anche per i palati sopraffini: pesce a volontà e dolce vino zibibbo, oltre ai ravioli amari (ripieni di ricotta e menta) ed ai dolci.
Molto conosciuta anche la coltivazione della vite ad alberello di Pantelleria che è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.
Non vi resta che scegliere, buone vacanze autunnali!

#radionumberone
#dovevivitu


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background