NON SAI DI CHE COLORE DIPINGERE LE TUE PARETI? SCOPRI LA CROMOTERAPIA

Il colore influenza l’umore, lo sostiene la cromoterapia, ossia quella parte della medicina naturale secondo cui a determinare la lunghezza d’onda corrispondono precise vibrazioni in grado di rendere più felici, più concentrati o più rilassati. A sostegno di questa teoria è stato fatto anche uno studio scientifico che dimostra che la percezione del colore con le sue lunghezze d’onda influenzi davvero lo stato d’animo delle persone.
Il colore rosso, per esempio, ha poteri stimolanti e vitali molto tonificanti: non è quindi adatto a essere utilizzato per le stanze da letto, soprattutto dei bambini piccoli o di quelli che si agitano la sera e faticano a prendere sonno. Il rosso è più adatto per la cucina perché stimola l’appetito e la creatività ai fornelli.
Il verde è un colore adatto per la stanza dei bambini, soprattutto quando non sono più piccolissimi e la loro mente inizia ad aprirsi al mondo esterno. I toni del verde richiamano il colore più frequente in natura, regalando ottimismo, buon umore e apertura mentale, neutralizzando il grigio delle giornate invernali ed esaltando la luminosità naturale.
Inaspettatamente il giallo sembrerebbe conciliare il sonno: chi lo utilizza nella propria stanza ha dichiarato di dormire in media sette ore e quaranta minuti. Sembra invece che non sia un colore riposante il viola, stimola il cervello e porta a dormire meno di sei ore per notte. Altri colori come il grigio e il marrone vanno evitati perché possono causare un senso di depressione.
Il bianco, invece, può aumentare la concentrazione e l’applicazione allo studio,  sarebbe bene, però, fare attenzione a non eccedere con questo colore che potrebbe anche trasmettere una sensazione di solitudine e di eccessivo individualismo.
L’azzurro e il blu sono colori che  stimolano la  creatività, sostengono la capacità di apprendimento, riducono l’ iperattività e aiutano l’intelligenza logica.
Allora che colore sceglierete per le vostre pareti?


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background