Oggi è il Carbonara Day, al via la spaghettata social più grande al mondo!

Il 6 aprile si festeggia il Carbonara Day. Anche se i ristoranti sono chiusi per via della pandemia, sui social i festeggiamenti non si fermano

Oggi è il Carbonara Day, una ricorrenza indetta pastai di Unione Italiana Food e supportato IPO – International Pasta Organisation. Per il secondo anno consecutivo si dovrà festeggiare il più famoso piatto romano dai fornelli di casa. Un motivo in più per postare il proprio piatto con l’hashtag #CarbonaraDay. In 5 anni si è raggiunta una platea potenziale di oltre un miliardo di persone.

LA RICETTA – C’è chi pensa che i soli ed unici ingredienti per una carbonara perfetta siano guanciale, pecorino, uova, pepe e ovviamente pasta… ma lunga o corta? Anche questo è motivo di dibattito. C’è, però, chi ritiene che questo sia un piatto versatile e allora ben vengano le rivisitazioni della ricetta. Basti pensare alla versione americana con pomodorini e bacon. Anche se forse questo è davvero troppo!

MY CARBONARA – Il tema del Carbonara Day di quest’anno è proprio My Carbonara perché, come si legge sulla pagina Instagram We Love Pasta – dove è possibile seguire una diretta social alle 12 di oggi con i pastai, lo chef Luciano Monosilio e lo youtuber Wilwoosh – «non esiste la carbonara perfetta, esiste quella perfetta per ognuno di noi». E così, dunque, non si lascia fuori nessuno: né i puristi, fedeli ai soli 5 ingredienti, né gli innovatori.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background