OGGI GIORNATA MONDIALE DEL CANE IN UFFICIO

Era il 1996 quando in Inghilterra per la prima volta si è festeggiato il “Take Your Dog To Work Day“, in italiano la Giornata del cane in ufficio. Negli anni successivi l’iniziativa si è ripetuta anche negli Stati Uniti e in Europa e oggi, il 22 Giugno, ricorre questo giorno così speciale.
Poter portare il proprio amico a quattro zampe sul posto di lavoro, secondo alcuni sondaggi,  migliorerebbe i risultati lavorativi tenendo alto il morale dei dipendenti e contribuendo a creare un’atmosfera serena, rilassata e di complicità.
Uno studio condotto da Banfield Pet Hospital su un campione di oltre 1.2000 dipendenti, ha riportato che tra il 75% e il 95% dei casi, portare il proprio cane in  ufficio apporta benefici non solo a se stessi ma a tutte le persone presenti in struttura.
I cani da sempre sono portatori di grandi valori come amicizia, fiducia e grande lealtà e sembrerebbe che farli “scodinzolare” tra scrivanie, pratiche e riunioni permetta di diffonderli alleggerendo le tensioni e rendendo il lavoro più semplice e spensierato.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background