Piemonte, allerta meteo: forti temporali in arrivo nel weekend

Questo weekend il Piemonte verrà colpito da un’intensa ondata di maltempo, che chiuderà il mese di agosto con violenti temporali e abbondanti precipitazioni

Il mese di agosto, caratterizzato per lo più da tempo soleggiato e temperature elevate, si concluderà con l’arrivo di un’intensa perturbazione che porterà grandinate, temporali e forti raffiche di vento in gran parte del Piemonte. La conferma arriva direttamente dall’Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale), che annuncia l’allerta meteo soprattutto nelle zone delle pianure centro-orientali della regione.

Piemonte

NUBIFRAGIO DEL 17 AGOSTOIl Dipartimento Rischi Naturali di Arpa ha inoltre concluso la relazione sul rovinoso nubifragio che si è abbattuto nella giornata del 17 agosto, sulla città di Torino e dintorni. Dai dati registrati dalla stazione meteo dei Giardini Reali sono stati confermati picchi di 24.3 millimetri di pioggia in 10′, 78 millimetri in una sola ora in via della Consolata, in centro città. Parte della causa del violento nubifragio concentratosi sul centro della città di Torino è stata attribuita al microclima più caldo del centro urbano, rispetto alle zone circostanti e alla particolare posizione della città attorniata dalle colline torinesi.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background