QUANTO COSTA UN GIORNO IN SPIAGGIA IN ITALIA?

L’indagine Federconsumatori fa luce sullo stato delle spiagge, dei prezzi e dei servizi sempre più sofisticati dei lidi italiani.

Come saranno le vacanze al mare nel 2018? quanto costeranno? lo racconta una ricerca dell’O.N.F che indaga sullo stato delle spiagge italiane, dei loro servizi e prezzi, delle abitudini dei turisti ai tempi del web.

LE SPIAGGE ATTREZZATE

Sono sempre più i turisti che decidono di concedersi una vacanza la mare scegliendo le spiagge più attrezzate rispetto a quelle libere o quelle dotate di servizi basic. il report spiega che soltanto un turista su 6 sceglierà il classico stabilimento balneare privo di servizi e attrezzature. I costi rispetto allo scorso anno sono aumentati ma solo dell’1% in linea con l’inflazione nazionale. Gli studi fanno emergere anche le nuove esigenze degli italiani sotto l’ombrellone, sempre più in alto la richiesta di doccia calda e servizio bar, sale il bisogno di wifi per chattare e inviare foto sui social direttamente dal lettino. Ancora vasche idromassaggio e acqua gym per i cultori del fisico e consulenti per l’abbronzatura per chi fa della tintarella un must.

Concludiamo con uno sguardo ai prezzi medi registrati sulle spiagge del bel paese per questa estate 2018. Si va dagli 11 euro per l’ombrellone a 5 euro per la sdraio, ai 15 per il lettino e 18 per la cabina. L’abbonamento mensile (ombrellone, lettino e sdraio) costa in media 575 euro, 10 in meno dello scorso anno.

 

 


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background