Radio Number One celebra il World Radio Day 2021

Si celebra il 13 febbraio il World Radio Day 2021: la radio resiste nel tempo, le tre tematiche di questa edizione sono evoluzione, innovazione e connessione

Sabato 13 febbraio 2021 si celebra il World Radio Day, proclamato dall’UNESCO. Giunge alla decima edizione, anche se la radio accompagna le vite delle persone da più di centodieci anni. Per il 2021 sono stati scelti tre temi specifici a livello internazionale: evoluzione, innovazione e connessione, e non possiamo che essere d’accordo su quanto scelto. Anzitutto il mondo cambia e la radio continua a mutare con esso, ostentando resilienza continua. Lo fa innovandosi, adattandosi agli strumenti tecnologici che sorgono talvolta improvvisamente, e da qui la parola “innovazione”; si chiude con la connessione, argomento strettamente collegato: le radio connettono le persone nel mondo, mettono in relazione i Paesi, costruiscono ponti invisibili che permettono di sentirsi più vicini,  fondamentale soprattutto in tempi di pandemia come questi. Quindi, grazie Radio, sempre presente, sempre al centro delle nostre vite.

LE CANZONI DI RADIO ALLA RADIO – In occasione del World Radio Day, cambia anche la programmazione musicale di Radio Number One. In palinsesto verranno appositamente inserite le canzoni che nella storia hanno parlato di radio, o comunque hanno anche in modo marginale trattato il tema della radio, mezzo di comunicazione considerato sì tradizionale, ma anche in grado di adattarsi nel tempo ad ogni tipo di “scossone”.

A proposito, di seguito potete ascoltare il promo che abbiamo scelto per Radio Number One, con tanto di testo annesso.

“Il mondo cambia, la radio si evolve.

Per più di un secolo, la radio è stata la voce della nostra società.

Voci e musica hanno scandito il ritmo delle nostre vite, le trasmissioni segnato il loro tempo.

Il mondo sta cambiando e la radio evolve, diventando sempre di più un mezzo accessibile a tutti e ovunque.

Il 13 febbraio è la giornata mondiale della radio, proclamata dall’Unesco.

E anche noi di Radio Number One ci impegniamo a garantire

che la radio continui ad evolversi, innovare e connettersi.

New world, new radio


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background