ROYAL DALI’ ARRIVA A MONZA

Risultati immagini per Villa reale di monza salvador dalì Royal Dalì è la nuova mostra in Villa Reale di Monza dal 7 dicembre 2019 al 7 dicembre 2021.

Le sale del Belvedere della Villa Reale di Monza ospitano un progetto biennale interamente dedicato al grande artista catalano Salvador Dalì: oltre 270 opere tra volumi, litografie, serigrafie, xilografie, incisioni e pergamene che permettono di immergersi negli aspetti più affascinanti del surrealismo. Un percorso espositivo dove sogno, simbologia e inconscio prendono vita nelle tematiche più disparate: religione, letteratura italiana e internazionale, poesie, amore e filosofia.

Ad aspettarvi ci sono opere realizzate con le più svariate tecniche adottate dall’artista: dalle serilitografie “la Biblia Sacra“, “Romeo e Giulietta“, a pergamene tratte dall’alchimia dei filosofi. La tecnica della litografia si presenta con la preghiera del Pater Noster e le Memorie di Giacomo Casanova. Uno spazio è stato dedicato alla tecnica incisoria degli “Amori Gialli“. Non poteva mancare la sezione dedicata alla Divina Commedia, elaborata da Salvador Dalì in chiave psicanalitica.

Una mostra di un grande artista in un luogo così affascinante, non può che incuriosirci; ma la vera bellezza è tutta da vivere! La visita concede il passaggio dal reale al surreale, alla scoperta delle tecniche più disparate di questo artista.

Il nostro invito alla visita è rivolto sia ad adulti che a bambini che hanno voglia di immergersi in questa atmosfera suggestiva…

Non resta che avventurarci!

 

 


Continua a leggere

Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background