Sanremo 2021, Loredana Bertè super ospite della prima serata

Prende sempre più forma la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Loredana Bertè ospite della prima puntata. Svelata anche la scenografia

Mancano pochi giorni all’inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Un’edizione particolare, diversa dalle altre, senza pubblico in sala né eventi esterni e con un rigido protocollo da rispettare. Non per questo però meno importante delle precedenti. Al timone di nuovo Amadeus, in veste anche di direttore artistico. Accanto a lui torna l’amico di sempre Fiorello e, proprio come per la scorsa edizione, saranno presenti diverse donne per ognuna delle cinque serate della kermesse. Intanto sono già iniziate le prove al Teatro Ariston di Sanremo.

OSPITI – Amadeus ha annunciato, domenica sera a Che tempo che fa, che durante la prima serata del Festival – in programma martedì 2 marzo – sarà sul palco dell’Ariston, in veste di super ospite, Loredana Bertè. La cantautrice calabrese porterà un medley dei suoi più grandi successi e presenterà, per la prima volta, il suo nuovo singolo Figlia di… che uscirà proprio lo stesso giorno. Confermati nelle serate seguenti Alessandra Amoroso, i Negramaro, Giorgia, Sinisa Mihajlovic e Ornella Vanoni insieme a Francesco Gabbani nella serata finale del 6 marzo. Gli ospiti fissi saranno Achille Lauro, che proporrà un’esibizione ogni sera, e Zlatan Ibrahimovic, attuale attaccante del Milan.

CO-CONDUTTRICI – Martedì 2 marzo “madrina” della serata sarà la bellissima Naomi Campbell, che Amadeus non ha ancora avuto modo di incontrare dal vivo. Mercoledì 3 invece toccherà ad Elodie. Dopo essersi classificata settima lo scorso anno con la sua Andromeda, torna quindi sul palco dell’Ariston ma non in veste di cantante in gara. In occasione della terza puntata del Festival – in programma mercoledì 3 marzo – salirà sul palco l’attrice Matilda De Angelis, giovanissima e con già diversi riconoscimenti alle spalle. Venerdì 5 sarà il turno di Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice di Mediaset e, proprio per questo, al centro di diverse polemiche negli ultimi giorni.

SCENOGRAFIAGaetano e Maria Chiara Castelli firmano la scenografia della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Si tratta di una gigantesca astronave che riempirà i vuoti del teatro e che consentirà il distanziamento tra l’orchestra. «Amadeus dice che questo non sarà il suo secondo Festival, ma il primo verso un altro futuro. E lo sarà anche per la scenografia, per la quale abbiamo immaginato un’astronave e una sorta di stargate, verso un futuro migliore al quale aspirare» raccontano i due scenografi, i quali hanno lavorato a stretto contatto con il regista Stefano Vicario e il direttore alla fotografia Mario Catapano.

 


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background