Sanremo 2021, primo positivo al Covid-19 fra gli artisti

Sanremo alle prese con il primo caso di positività al Covid-19 di uno degli artisti in gara: si tratta di Moreno Conficconi, elemento della band Extraliscio

A circa una decina di giorni dall’inizio del Festival di Sanremo più travagliato e discusso di sempre, arriva la notizia del primo caso di positività al Covid-19 nel cast degli artisti. Si tratta di Moreno Conficconi, detto “Il Biondo”, 62enne membro degli Extraliscio. Lo riporta il quotidiano di Genova Il Secolo XIX, Moreno è risultato positivo ai controlli prima di accedere all’Ariston per le prove. Tutta la band entra in quarantena in attesa del tampone molecolare.

LA SITUAZIONE – Naturalmente fra gli artisti ora c’è un po’ di apprensione, si attende la conferma della positività al tampone del membro degli Extraliscio, oppure la smentita, perché potrebbe essere in realtà un cosiddetto “falso positivo”. In caso di conferma, tutti coloro che lavorano al Festival dovranno sottoporsi al test rapido. Ricordiamo che il regolamento da quest’anno prevede fra le cause di ritiro la positività o la quarantena causa Covid. Amadeus è ottimista: mancano 15 giorni alla prima serata, si augura che la band potrà esibirsi senza problematiche.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background