Sardegna, è nato un labrador dal pelo verde: si chiama… Pistacchio!

Sorpresa in un’azienda agricola di Palu ‘e Carru in Sardegna: tra i quattro cuccioli di labrador appena nati ce n’è uno completamente verde

I proprietari di un’azienda agricola sarda si sono ritrovati tra le braccia un piccolo cucciolo di labrador dal pelo verde. Nessuna congettura né scherzo: il piccolo labrador venuto al mondo nella notte di venerdì 9 ottobre è l’unico fra i quattro della cucciola ad essere completamente verde. Quando i proprietari Giannangelo Liperi e Cristian Mallocci lo hanno visto… non riuscivano a crederci!

VERDE – «Quando sono andato a vedere come stava la cagna che aveva appena partorito – ha raccontato Cristian a La Nuova Sardegna -, ho notato che uno dei cuccioli aveva un colore insolito: era verde». La prima debole supposizione del padrone fu che il cagnolino nato sul prato aveva in qualche modo preso il colore dell’erba, ma una volta preso il labrador tra le braccia non poté far altro che constatare che era proprio il colore del suo pelo. Decisamente sbigottiti, i due hanno deciso di chiamarlo Pistacchio!

IL MOTIVO – Secondo quanto spiegato online, lo strano colore dell’animale è dato dalla biliverdina, una sostanza che si mescola al liquido amniotico della mamma durante il parto e che in rarissimi casi può far diventare il pelo del cucciolo di un intenso colore verde. Con il tempo il colore del manto di Pistacchio andrà pian piano scomparendo, lasciando spazio al suo naturale colore beige. «Il piccolo Pistacchio sta bene e cresce a vista d’occhio – ha spiegato Cristian – è già diventato la mascotte delle nostre campagne».


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background