Si sono sciolti i Daft Punk dopo 28 anni di musica

I Daft Punk si sono sciolti dopo 28 anni di musica, in cui sono diventati esponenti di massimo rilievo nel campo dell’elettronica

La musica elettronica congeda ufficialmente i Daft Punk. È di oggi – lunedì 22 febbraio – la notizia che il duo francese, leggenda di un certo genere musicale, ha scelto di separarsi, e lo hanno comunicato a modo loro, pubblicando un video su YouTube della durata di otto minuti intitolato Epilogue. Il frame finale dice tutto: uno dei due dj si autodistrugge e compare la scritta “Daft Punk 1993-2021“.

 

BIO – Il duo rivoluzionario dell’elettronica ha prodotto una grande quantità di successi in ventotto anni di storia, fa Around the World a One more time, fino a Get Lucky di qualche anno fa. Il primo disco è Darlin, datato 1993, mentre il singolo di debutto è dell’anno successivo e si chiama The New Wave. Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo presero il nome dall’espressione “daft thrash punky“, usata da un giornalista inglese per descrivere in malo modo la musica dei due.

Restano nella storia per essere stati uno degli esempi più significativi di ogni tempo della electronic music.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background