Shaggy ospite a Radio Number One martedi’ 4 giugno

Martedì pomeriggio dalle 17.00 Shaggy, uno dei rapper più famosi in tutto il mondo, sarà ospite in radio nel programma di Alex Peroni.Un’occasione fantastica per conoscere meglio l’artista giamaicano che ha fatto la storia del reggae. Da lunedì è on air in radio il suo singolo YOU nel quale duetta con Alexander Stewart qui sotto nella foto accanto a Shaggy.

Ha tredici album in studio all’attivo,  numerosi riconoscimenti alle spalle  ma anche una vita ricca di esperienze da raccontare. A partire dal suo trasferimento a 18 anni da Kingston in Jamaica a New York negli Stati Uniti e alla sua partenza come volontario  con i marines nella Guerra del Golfo nel 1988.

Ma martedì parleremo soprattutto di musica ripercorrendo una carriera spettacolare. Dal premio come Miglior Album Reggae nel 1996 con la mitica Boombastic, all’album “Hot Shot” del 2000, che gli è valso sei dischi di platino negli Stati Uniti. Ma anche l’originale collaborazione con Sting che solo un anno fa, ha portato all’uscita del suo ultimo album “4/876” (il titolo del disco è un mix tra il prefisso telefonico del Regno Unito +44 e quello nordamericano per la Giamaica 876).


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background