Tokyo, Olimpiadi annullate? Il “Times” lancia l’allarme, ma il governo giapponese…

Il giornale Times di Londra ha parlato di Olimpiadi definitivamente annullate, ma il governo giapponese smentisce in maniera ufficiale

Tengono banco anche per il 2021 le Olimpiadi di Tokyo, che avrebbero dovuto svolgersi lo scorso anno ma che – a causa della pandemia da Covid-19 – sono state rinviate di 365 giorni. Nelle scorse ore il Times di Londra ha lanciato un vero e proprio allarme, ossia che ci fosse il serio rischio che i Giochi venissero definitivamente annullati, citando una fonte governativa nipponica. Addirittura è scritto che il Giappone si sarebbe ricandidato per l’edizione del 2032.

LA SMENTITA – La notizia, che ormai ha spopolato in giro per il web, ripresa da centinaia di migliaia di testate in tutto il mondo, non è andata affatto giù allo stesso governo del Giappone, da cui è arrivata – com’era facilmente prevedibile – una smentita ufficiale: «Vogliamo categoricamente dire che non esiste un fatto simile, ovviamente terremo conto delle condizioni all’estero della pandemia e ad un certo punto decideremo il da farsi, ma fino ad allora si procede come è stato deciso in precedenza». Insomma, le Olimpiadi al momento restano fissate dal 23 luglio all’8 agosto.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background