Urban Award 2020, Parma al primo posto nella mobilità sostenibile

Gli Anci Urban Award sono vinti da Parma per l’impegno, ormai da anni, per i progetti legati a bicicletta e mobilità sostenibile

L’impegno di Parma per quanto riguarda la mobilità sostenibile non è passato inosservato. Anzi, la città ha fatto centro al primo tentativo agli Anci Urban Award, aggiudicandosi la quarta edizione nella categoria che comprendeva i comuni virtuosi che sostengono progetti legati a bicicletta e mobilità sostenibile. L’ideatrice del premio, Ludovica Casellati, ha spiegato che Parma da tempo aveva messo in campo iniziative in ogni direzione, dal “bike to work” al “bike to school”, abituando i cittadini ad utilizzare maggiormente le biciclette nella quotidianità.

MERITATO – «È di lungo corso il rapporto di Parma con la bicicletta – ha commentato il sindaco Federico Pizzarrotti -, meritiamo questo premio perché negli anni abbiamo saputo migliorare questo rapporto attraverso le chiave giuste». La giuria ha scelto la città emiliana proprio per queste motivazioni, e appena la situazione lo consentirà le aziende associate ANCMA consegneranno al comune vincitore un parco bici di 30 mezzi. Al secondo posto Francavilla Fontana e al terzo Pesaro.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background