Veneto, nuova iniziativa green: si donano piante ed alberi ai cittadini

Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana è il progetto al quale hanno aderito alcuni comuni veronesi decisi a regalare piante ed arbusti ai propri cittadini

I comuni di Sommacampagna, Sona, Bussolengo, Valeggio sul Mincio e Villafranca di Verona si avviano verso una politica decisamente più sostenibile: aderendo all’iniziativa Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana, giardini e balconi si potranno riempire di piante ed alberi regalati dalla Regione Veneto. L’iniziativa green organizzata dalla Regione in collaborazione con Veneto Agricoltura sarà valida fino a sabato 21 novembre, giornata nazionale degli alberi.

VS INQUINAMENTO – Pensando all’inquinamento atmosferico si tende sempre a far cadere la responsabilità su metropoli come Milano o Roma, ma in realtà anche i capoluoghi veneti pervasi da livelli elevatissimi di smog e polveri sottili, possono ritenersi altrettanto responsabili. Nonostante la situazione sia migliorata molto durante il periodo del lockdown, la Regione Veneto ha sentito la necessità di organizzarsi al fine di ripulire l’aria nei comuni. E quale soluzione migliore se non quella di regalare alberi da piantare nei giardini?


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background