Villa del Balbianello

Villa-del-Balbianello

A Lenno, in provincia di Como, la Villa del Balbianello è una splendida dimora ottocentesca, oggi di proprietà del Fondo Ambiente Italiano(FAI) che lo ha aperto al pubblico per le visite guidate.

Col suo splendido giardino e la vista mozzafiato, Villa del Balbianello è una delle più spettacolari dimore del lago di Como.

Cosa vedere a Villa del Balbianello? A parte il suo giardino, che di per sé è un’attrazione, si possono vedere le portature ardite, come quella a ombrello del grande leccio, che è uno spettacolo. Poi la Loggia Durini, la monumentale struttura ad arco decorata da una rosa dei venti intarsiata e abbracciato da un Ficus Repens, e la Darsena, il porticciolo ricavato dalle rocce. All’interno della Villa, oltre al Museo delle Spedizioni, ci sono anche numerose collezioni: oggetti d’arte primitiva, carte geografiche, stampe ottocentesche con vedute del Lario, tappeti e rari dipinti su vetro del XVIII secolo.

Grazie ai bellissimi spazi che la villa offre è possibile fare degli eventi privati: fare ricevimenti e matrimoni, riunioni aziendali, presentazioni, set cinematografici e pubblicitari. Sono moltissime le produzioni cinematografiche e pubblicitarie alle quali la villa, ha fatto da sfondo e altrettanto numerosi sono i divi che ha ospitato.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background