Da quanto riporta il Daily Mail, alcune label inglesi hanno chiesto alla BBC di boicottare l’Eurovision 2022. Perché? C’è – a parer loro – un pregiudizio anti-britannico
Stando a quanto riportato dal Daily Mail, alcune fra le principali etichette discografiche del Regno Unito avrebbero chiesto alla BBC di boicottare l’Eurovision Song Contest in quanto, a parer loro, ci sarebbe un diffuso pregiudizio anti-britannico che avrebbe portato – come ultima conseguenza – l’ultimo posto del rappresentante inglese James Newman, che ha ricevuto 0 punti sia dal pubblico che dalla giuria. A rendere più concreto il pregiudizio – sostengono le label – avrebbe infine contribuito anche la Brexit.
LABEL E BBC – Quella delle label è una richiesta che la televisione di Stato inglese fatica ad accogliere, dal momento che quest’anno l’Eurovision ha ottenuto risultati mai visti prima, con circa 8 milioni di spettatori medi per la finale di Rotterdam. La battaglia, dunque, è con la BBC, che resta propensa a continuare a sponsorizzare la spedizione inglese ma che dovrà fare i conti con le etichette, cercando altrimenti di fare scouting al fine di trovare da sé un concorrente valido.