Fiorano Street Soccer – Fiorano Al Serio (Bg) – sabato 22 giugno

Fiorano Street Soccer [Fiorano al Serio (BG)]

Info evento
Data: 22/06/2019
Time: 08:00
Luogo: Fiorano Street Soccer
Indirizzo: Fiorano al Serio (BG)
Dettagli

 

Ritorna anche quest’anno il Fiorano Street Soccer, a Fiorano Al Serio (Bg), diventato ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti del calcio con le “portine”, che a partire da venerdì sera (fino a domenica sera) porterà una vera e propria festa all’Oratorio di Fiorano.

E sabato sera ci saremo anche noi di Radio Number One!

 

 

 

La caratteristica principale di questo torneo sono le “Portine”, porte larghe meno di un metro e non più alte di mezzo metro. Si gioca 3 contro 3 su superficie rigorosamente in asfalto come vuole la tradizione.

Dopo essersi fermato per diversi anni, nel 2009 si decide di riprendere la tradizione e la risposta di giocatori e pubblico è sorprendente, così l’anno successivo si opta  per quella che si rivelerà la vera idea vincente … coniugare al massimo tradizione e modernità rivedendo completamente la formula. Nasce il “Fiorano Street Soccer”.

Si parte il Sabato alle 08.00 fino alle 23.00 no stop e si replica con gli stessi orari anche la Domenica.

Ogni squadra può essere composta da una massimo di 8 giocatori. Il costo è di 15 euro a testa e ricevono un buono pasto ed un gadget del torneo che varia ogni anno. (dalle magliette agli occhiali da sole a sacchette porta scarpe tutte rigorosamente targate “Fiorano Street Soccer”).

Una full immersion di partite intense (20 minuti in tempo unico) e spettacolari in una cornice di festa con servizio cucina aperto per tutto l’arco della giornata, giochi per bambini e l’occasione per ritrovarsi uniti dalla passione delle “Purtine”.

Storicamente intitolato ad Arturo Testa, grande figura fioranese, dal 2010 il torneo si svolge in memoria di Davide Rossi, ragazzo di Fiorano prematuramente scomparso con una grandissima passione per il calcio, l’Atalanta e le portine.

Sarà un weekend indimenticabile!

 

 

 

 


Luogo

Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background