In Scozia esiste la possibilità di guidare il treno di Harry Potter, quello che accompagna i fan del maghetto nei luoghi più famosi della saga
Il treno più magico di sempre cerca un macchinista, che porti i passeggeri nei paesaggi che hanno accompagnato Harry Potter avanti e indietro da Hogwarts. La compagnia ferroviaria ScotLine, infatti, ha aperto un’offerta di lavoro come macchinista, proprio per la linea che ha fatto da sfondo ai viaggi del maghetto più famoso al mondo e di tutta la sua compagnia. Non è richiesto alcun tipo di esperienza.
LA WEST HIGH LINE – Considerata una delle linee ferroviarie più apprezzate (e sicuramente magiche) in assoluto, collega Glasgow con la città di Oban e con le località di Fort William e Mallaig, attraversando il viadotto di Glenfinn. Quest’ultimo compare diverse volte nella film, facendo da sfondo ai viaggi e alle avventure di Harry Potter e dei suoi amici e nemici. La tratta percorsa dal treno nel film sarà la stessa che percorrerà nella realtà, facendo quindi diventare un sogno la quotidianità del neo macchinista.
VUOI CANDIDARTI? – Basta poco! L’azienda non pretende esperienza, gli unici requisiti richiesti per potersi candidare sono avere 20 anni compiuti, superare di alcuni test medici e svolgere un periodo di formazione. Vengono forniti anche alcuni dati sullo stipendio annuo: sono previsti inizialmente circa 37.875,15 euro (che sarebbero 32.968 sterline) e, una volta formati e ottenuta la qualifica, può aumentare fino a 66.671,85 euro (58.028 sterline).
Insomma, un’opportunità da non perdere e soprattutto, nulla di impossibile! Candidati qui!