A Sanremo 2022 gli spettatori potranno entrare se in possesso del Green Pass rafforzato. Il teatro avrà 100% di pubblico
Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, insieme al prefetto Armando Nanei, ha annunciato che in occasione di Sanremo 2022 il Teatro Ariston avrà il 100% di pubblico. Sono le novità fuoriuscite dall’ultimo Comitato sull’ordine e la sicurezza pubblica in vista, appunto, della 72esima edizione del Festival, condotto da Amadeus per il terzo anno (1-5 febbraio). «Da settimane lavoriamo su questi temi, sono stati chiariti i protocolli sanitari e c’è stata massima collaborazione da parte di tutti – è stato riferito al termine della riunione -. Ribadiamo che la nave in rada a Sanremo non sarà un albergo: non si farà ristorazione, ma sarà uno studio televisivo e ci sarà modo anche di promuovere la città e il territorio».
REGOLE – Le cautele del caso, però, non hanno permesso all’orchestra di rimanere esente da Covid. Sono stati registrati infatti 3 casi di positività fra i coristi, per cui si spera un recupero lampo per l’inizio del Festival della canzone italiana. Le regole per l’Ariston, come per gli altri teatri, prevedono ingresso con Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2. Stessa cosa per accedere al red carpet allestito appena fuori. Niente tampone per gli spettatori, basterà la certificazione verde.