Gli autori del furto, in provincia di Pordenone, hanno trovato solo una friggitrice e una macchina del caffè. Poi la lettera di scuse
Entrare in una casa col chiaro intento di svaligiarla ma ritrovarsi col cerino in mano: è accaduto in provincia di Pordenone, esattamente a Chions, e i ladri in questione sono rimasti letteralmente sorpresi di trovare solamente una macchinetta del caffè e una friggitrice. Bottino dunque troppo magro per i due malviventi che hanno poi pensato di scrivere un biglietto a metà tra scuse e prese in giro al proprietario dell’immobile.
LA DELUSIONE – Avevano approfittato dell’assenza del proprietario dell’appartamento, che era probabilmente in vacanza, sperando di racimolare qualcosa in più ma non hanno trovato granchè. Alla fine sono tornati a casa con una friggitrice e una macchinetta del caffè, giusto per non dire di essere andati via con le mani vuote. La delusione li ha spinti a scrivere un bigliettino e lasciarlo nella cucina del malcapitato. «Scusa ma siamo senza soldi e dobbiamo mangiare. Ma vediamo che anche tu non hai niente. Pazienza», il testo del messaggi, in un italiano sgrammaticato.
Per quanto non si sia trattato di un furto che non rimarrà nelle antologie del crimine per l’esito, verrà sicuramente archiviato tra quelli più curiosi e singolari.