Il pianista Giovanni Allevi ha aggiornato i suoi follower sul suo stato di salute, aiutato dalla musica nella sua battaglia contro un mieloma
Il celebre pianista e compositore Giovanni Allevi ha pubblicato un nuovo post su Instagram in occasione dell’International Piano Day, in cui ha aggiornato i suoi follower sulle sue condizioni di salute. Allevi ha rivelato di essere stato diagnosticato con il mieloma multiplo lo scorso giugno e di essere impegnato in una battaglia contro la malattia, che lo ha costretto a rimanere lontano dal palcoscenico. Ha descritto il dolore fisico che sta affrontando come a tratti insostenibile, ma ha anche sottolineato che non ha mai smesso di comporre musica nella sua mente. Allevi ha detto che la musica gli ha dato un senso di speranza e di bellezza anche nei momenti più difficili, e ha promesso ai suoi fan di tornare al pianoforte, anche se il processo sarà lento.
UNA NUOVA MELODIA – Giovanni Allevi ha affermato di voler comporre una melodia sul mieloma, descrivendola come una «melodia romantica di sorprendente bellezza». Il pianista ha espresso la sua gratitudine per il sostegno e l’affetto dei suoi follower, che lo hanno incoraggiato con parole di speranza e di forza. Allevi ha dichiarato che il suo pubblico è la sua altra grande forza, e che con loro vincerà la sua battaglia. I suoi follower hanno risposto al post con parole di incoraggiamento, dicendo che il mondo ha bisogno della bellezza della sua musica, e che le sue mani torneranno a volare.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da ALLEVI Composer & Pianist (@giovanniallevi)