A Napoli una donna si è recata in Pronto Soccorso a causa di dolori addominali, dopo alcune visite scopre di essere incinta e in travaglio
Nelle prime ore della mattina di giovedì 6 aprile, una donna si è presentata al Pronto Soccorso perché accusava forti dolori addominali; i medici, durante le visite di accertamento, hanno scoperto che era in procinto di partorire. È successo a Napoli, all’ospedale Vecchio Pellegrini che sorge nel cuore del centro storico partenopeo. Incredulo tutto lo staff che ha soccorso la donna ma soprattutto la neomamma che ha scoperto della sua gravidanza solo pochi minuti prima di dare alla luce suo figlio.
LA VICENDA – La donna, originaria di Capo Verde, si è presentata al Pronto Soccorso alle 6 di giovedì mattina per un mal di pancia. I medici e gli infermieri che l’hanno accolta hanno fatto partire il protocollo di esami e visite, ma è passato pochissimo perché capissero che era in preda ai dolori del parto. Lo staff ha quindi attrezzato la sala e in poco più di 10 minuti la donna ha messo al mondo una bambina. Lo stupore dell’intero staff che ha prestato soccorso e della donna che si è ritrovata madre all’improvviso, si è tramutato ben presto in un’immensa felicità. Ora le due sono state trasferite al Policlinico di Napoli e sono in attesa delle dimissioni. A dare la notizia l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate che ha pubblicato una fotografia del primo contatto tra madre e figlia e ha rassicurato sulle loro condizioni: «Mamma e figlia stanno bene e la puerpera è felicissima!».